CONCENTRAMENTO FIGC – Piccoli Amici & Primi Calci
29/01/2026 17
Martedì 27 gennaio lo Stadio Comunale “G. Figliolia” ha ospitato un nuovo concentramento FIGC organizzato dal Baronissi Calcio 2010, dedicato alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci.
Un pomeriggio all’insegna del gioco, del divertimento e della condivisione, vissuto nel pieno spirito educativo che caratterizza il calcio dei più piccoli.
Allenamenti guidati, partitine, giochi ludico-motori e tanto entusiasmo hanno animato il campo, regalando ai bambini un’esperienza fatta di sorrisi, movimento e prime emozioni sportive, in un clima sereno e inclusivo.
Una vera giornata di festa, in cui i piccoli atleti hanno potuto confrontarsi, socializzare e crescere attraverso il gioco, accompagnati dal lavoro attento dei mister e dal sostegno delle famiglie.
Un sentito ringraziamento alle Scuole Calcio che hanno partecipato e contribuito a rendere speciale questo concentramento:
- Olympic Salerno
- Scuola Calcio Niké Pellezzano
- Scuola Calcio Coscia
Le parole del Presidente Tony Siniscalco:
“Queste giornate rappresentano il vero senso del nostro progetto. Il calcio dei più piccoli è fatto di sorrisi, rispetto e divertimento. Ringrazio i nostri mister per la passione e la dedizione con cui accompagnano i bambini in questo percorso e le società ospiti per aver condiviso con noi una giornata di sport e amicizia. È da qui che nasce il futuro del calcio.”
Un pomeriggio di sport vero.
Di crescita.
Di entusiasmo.
Insieme. Sempre.